30 marzo 2023. L’Assemblea annuale dei soci è sempre motivo di gioia: finalmente abbiamo un’ottima scusa per confrontarci, ragionare di ciò che ci piace e di ciò che non ci va giù, per allenare l’arte dell’oratoria. Soprattutto per stare insieme, mettendo le nostre singole idee in una visione armonica: quella di un cibo buono, pulito, giusto. Per tutti.
Quest’anno (29 marzo) siamo stati ospiti della Cooperativa Eta Beta, nello splendido e operoso Spazio Battirame, dove abbiamo lavorato come una vera intelligenza collettiva, con un pizzico di design thinking: canvas, post-it e pennarelli! Al termine delle nostre relazioni e riflessioni ci siamo concessi una cena condivisa tra presidi del territorio come la Mortadella e il Lyon del nostro mitico Negrini, all’erbazzone e alla torta di patate di Lucia Ferraroni, la battuta squisita del nostro Claudio, l’immancabile salame di cioccolato di Antonella, le magnifiche tortine di Angela.
Per quei pochi non erano presenti, cliccando qui potrete accedere alla presentazione con l’ordine del giorno mentre qui il Verbale dell’Assemblea ufficiale, con i nomi dei membri nominati nel Comitato di Condotta.
Il Bilancio 2022 approvato all’unanimità è qui.
Se volete curiosare tra i progetti che abbiamo messo in cantiere e quelli sulla rampa di lancio, trovate la presentazione a questo link. Eh sì: quest’anno la food policy di cui siamo promotori contaminerà l’intera area metropolitana! E grazie a nuove collaborazioni con Enti, Associazioni, Fondazioni oltre che chef, produttori e botteghe saremo ancora più itineranti che mai, dalla pianura agli Appennini!
Inoltre, a partire dal mese di maggio abbiamo deciso di mettere a disposizione della comunità le nostre conoscenze e competenze sui temi dell’innovazione sociale e della “transizione gemella” (digitale ed ecologica). Ci incontreremo online, un’ora alla settimana, per allenarci con maggior slancio alle sfide che il presente ci pone.
Nel ringraziare tutti per il sorriso, il tempo dedicato e la condivisione sincera di idee ma anche riflessioni sulle cose da migliorare, rinnoviamo l’invito a venirci a trovare presso i mercati contadini, durante i nostri eventi o anche semplicemente sui nostri canali digitali (pagina Facebook e profilo Instagram).
La cucina è sempre aperta, vi aspettiamo!