skip to Main Content

Le Condotte in Italia rappresentano le sedi locali Slow Food sparse nei territori, mentre nel resto del mondo sono chiamate Convivia. Ognuna di esse porta avanti i valori e la filosofia dell’associazione, mediante iniziative formative e culturali, conferenze, incontri, corsi di educazione del gusto, stimolo e supporto a mercati contadini.

Sono presenti circa 350 Condotte sul territorio nazionale ed ogni Condotta è coordinata dal Fiduciario, mentre l’organo operativo è costituito dal Comitato di Condotta, composto da un numero variabile di soci nominati dall’Assemblea dei Soci.

 

 

La Condotta di Slow Food Bologna è attiva da oltre 20 anni, impegnata a diffondere i principi ispiratori dell’Associazione Nazionale mediante la realizzazione di eventi formativi e ludico-ricreativi finalizzati a diffondere l’educazione alimentare e del gusto, per favorire le produzioni tradizionali e la biodiversità

La Condotta di Bologna ha attualmente il seguente organigramma.

Fiduciario: Antonella Bonora

Componenti del Comitato di Condotta: Luca Monterumici, Valentina Barboni, Valentina Zanon, Alessandra Senes, Matteo Scarpellini, Nicolò de Trizio, Silvia Giannoni, Roberto Genovesi.

 

Dichiarazione di Chengdu