fbpx

X Congresso Nazionale Slow Food

3-4 luglio 2021, Genova. Il X Congresso Nazionale della nostra associazione ha un titolo ancora una volta coraggioso e gentile: la Sfida di un destino comune.

Se ci conosci e ci segui sui canali digitali, se sei ospite in uno dei nostri mercati, se ci hai incontrato negli eventi o nei progetti in cui collaboriamo al fianco di altre associazioni, saprai dei nostri molti difetti, delle mancanze, degli errori ma avrai sicuramente imparato che non ci arrendiamo. Mai. Soprattutto quando si tratta di modelli di produzione e consumo a misura di terra (e non di uomo), quando ragioniamo in termini di culture rigenerative e agroecologia spostando un po’ più in là i limiti concettuali della sostenibilità, quando dedichiamo anima e cuore, ma anche braccia e gambe a una visione di mondo dove il cibo è per tutti, buono, pulito e giusto.

Come Condotta di Bologna parteciperemo sia in presenza che in digitale al X Congresso Nazionale di Slow Food e con noi porteremo la nostra Food Policy Nutrire Bologna, che è anche l’impegno che abbiamo assunto come Ambasciatori per il Patto per il Clima della Commissione Europea.

Porteremo la chiocciola dove non c’è

Per rappresentare la nostra Condotta e tutti quelli che la attraversano con idee, stimoli, coraggio e passione abbiamo realizzato un breve messaggio video. Dedicato a tutti coloro che lentamente e con gentilezza camminano insieme a noi, provando a portare la chiocciola laddove è impensabile trovarla.

Il messaggio della Condotta di Bologna al X Congresso Nazionale Slow Food