Ecco una bella iniziativa che ci piace sostenere: i nostri amici Annabella e Roberto sono le menti creative del progetto TortellinoTour e hanno organizzato una cena di gala con i fiocchi. Ma andiamo con ordine. Intanto le informazioni per partecipare.
Dove e quando?
Giovedì 23 febbraio presso il Circolo Bononia, Via Castiglione n. 1 – Bologna | ore 20.00
Info e prenotazioni: [email protected]
TortellinoTour: presentazione della III Edizione
La cartolina del TortellinoTour nasce dall’esigenza pratica del nostro amico, il più famoso tassista della città: RobertoRedSox. Qual è la prima cosa che un viaggiatore appena giunto in città chiede al conducente?
Dal bisogno di avere un elenco di ristoranti da consigliare agli avventori del suo #Bologna5, Roberto ha avuto l’idea di realizzare una cartolina con un elenco di locali dove gustare il prodotto più tipico e celebrato. Un ottimo pretesto per testare gli innumerevoli ristoranti e ristoratori dell’area metropolitana, e “selezionarli” avendo come parametro i tortellini in brodo, piatto iconico del capoluogo emiliano.
Il programma della serata:
- Ore 20:00 presentazione della III Edizione della cartolina TortellinoTour
- Ore 20:30 cena di gala a cura dello Chef Massimiliano Poggi, resident del Circolo Bononia
TortellinoTour: tutte le novità
La cartolina viene distribuita gratuitamente; è una iniziativa totalmente indipendente, pensata e realizzata da Annabella Milano e Roberto Mantovani che, attraverso i loro canali social, condividono la passione per il buon cibo ma soprattutto l’amore per Bologna e le sue eccellenze.
Occhio però: non è una semplice classifica! E’ piuttosto la selezione dei tortellini preferiti, dopo averne accuratamente testato la sfoglia, il brodo, il ripieno, la cottura e l’atmosfera degli ambienti.
La terza edizione della cartolina presenta new entries e novità grafiche, come la collaborazione con l’illustratrice Cristina Cati di Modoro.it.
Tutti pazzi per i tortellini? Segui TortellinoTour e non perderti nemmeno una storia!
TortellinoTour è un mosaico variegato di sapori, colori ed emozioni, sempre in evoluzione. Segui #tortellinotour su Intagram, Twitter e Facebook: scopri le suggestioni, segui le stories e lasciati incantare dalle foto dei locali più buoni di Bologna.
La cena di gala è organizzata in collaborazione con: